MILAZZO NOTIZIE
Milazzo Notizie art.3468 - Domenica 30 Gennaio 2022 ore 20:17
Milazzo (ME) - Covid-19, positivi ancora in aumento
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
Il dato riportato dalla piattaforma dell’Usca questa sera è di 941 cittadini affetti dal Covid. È una circostanza particolarmente critica a testimoniare l’inefficacia dei sieri, che definiscono vaccini, mentre occorre una terapia domiciliare imperniata sull’analisi dei singoli casi ed una terapia dal protocollo personalizzato individuandone l’eziologia ed assegnare la cura appropriata per debellare la pandemia, la cui situazione dunque che continua a rimanere particolarmente critica
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie art.3466 - Giovedi 27 Gennaio 2022 ore 19:25
Milazzo (ME) – Rinnovo delle cariche sociali nel M.S.I.
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
Dopo il congresso nazionale del 15 e 16 gennaio anche in Sicilia è ripresa l’opera di rilancio del Movimento, operazione, che necessariamente deve passare dall’azione sul territorio. Sono stati già posti alcuni tasselli, soprattutto in vista delle prossime elezioni regionali: il segretario nazionale Daniele Cerbella, d’intesa con il coordinatore regionale Daniele Alfio Mammino, ha nominato Maurizio Cimò Commissario per la provincia di Palermo, Giuseppe Onnis, che sarà coadiuvato dal
Milazzo Notizie
vice Dario Italiano per Messina e Franco Venezia per Trapani, riconfermati Benedetto Giannotta per Siracusa e Pino Manoli per Catania. A livello comunale sono state distribuite anche le prime nomine: Sebastiano Mazzeo per la neonata sezione dì Barcellona Pozzo di Gotto e Giovanni Merrina per quella di Milazzo.
Foti Rodrigo
(Articolo pubblicato da un lettore)
Milazzo Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Milazzo clicca qui
Milazzo Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie art.3464 - Venerdi 21 Gennaio 2022 ore 20:23
Milazzo (ME) - Covid-19, altro nuovo aumento di positivi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
Ancora un incremento di positivi: il dato odierno indica infatti ben 962 persone contagiate dal Covid. Ieri erano 940. Ventidue in più rispetto all’ultimo report fornito dalla piattaforma dell’Usca, che, come è ormai noto tiene conto sia dei tamponi molecolari, sia di quelli rapidi.
Foti Rodrigo
(Articolo pubblicato da un
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie art.3463 - Mercoledi 19 Gennaio 2022 ore 19:17
Milazzo (ME) - Covid, nuovo aumento di positivi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
Brusca impennata di positivi, dopo alcune giornate di calo a Milazzo. Oltre cento in più rispetto all’ultimo report fornito dalla piattaforma dell’Usca, che, come è ormai noto, tiene conto sia dei tamponi molecolari, sia di quelli rapidi: il dato odierno indica infatti ben 940 persone contagiate dal Covid. Lunedì erano 830.
Foti Rodrigo
(Articolo pubblicato da un
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie art.3462 - Sabato 15 Gennaio 2022 ore 19:47
Milazzo (ME) - Nota del Segretario PD sull’Autorizzazione Integrata Ambientale
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
In merito alla decisione del Ministero per la Transizione Ecologica, che ha rilasciato l’autorizzazione integrata ambientale (A.I.A.), una concessione, di cui necessitano alcune aziende per uniformarsi ai principi di controllo e prevenzione integrata dell’inquinamento (IPPC) dettati dall’Unione Europea a partire dal 1996, è intervenuto il Segretario del PD milazzese Salvatore Gitto con la seguente nota: “L’atto unilaterale del rilascio dell’A.I.A. da parte del Ministero della
Milazzo Notizie
Transizione Ecologica è un segnale preoccupante: il PD chiede l’immediata inefficacia del Decreto. La Federazione Provinciale del PD e il Circolo di Milazzo esprimono forte preoccupazione per il decreto dello scorso 11 gennaio a firma del Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, con cui si rilascia la nuova Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) alla Raffineria di Milazzo, un atto ministeriale che non ha tenuto conto di tutte le istanze provenienti dai due Sindaci competenti per territorio e da tutte le parti sociali e le varie forze politiche, che all’unisono chiedevano di non prendere decisioni affrettate; un atto unilaterale che può condizionare il futuro di un’intera area con ricadute economiche pesantissime per tutta la provincia. Fra l’altro, non si ha piena contezza se alcune prescrizioni inserite nel decreto producano un reale miglioramento della qualità dell’aria, né è chiaro con quali tecnologie alcuni obiettivi siano raggiungibili e se alla base del loro inserimento ci fosse una valutazione aggiornata che ne imponesse l’immediata introduzione. Proprio un mese fa l’argomento era stato ampiamente dibattuto nel convegno organizzato dal circolo PD di Milazzo e dalla Federazione provinciale. Alla fine dei lavori era stata lanciata la proposta d’istituire un tavolo di lavoro permanente fra tutti i soggetti portatori di interesse, affinché le scelte per il comprensorio cogliessero l’obiettivo di unire la sostenibilità ambientale con la garanzia occupazionale per migliaia di lavoratori. Alla luce di quanto premesso, il Partito Democratico chiede che gli effetti del decreto non abbiano immediata efficacia, al fine di riaprire la discussione dal punto di vista squisitamente tecnico in modo che si arrivi ad una decisione condivisa che eviti che il nostro territorio si trasformi in un deserto industriale, come tristemente sperimentato in altre aree del nostro Paese: per esempio il polo industriale di Bagnoli. Si confida nel buon senso di tutti i protagonisti della vicenda con il supporto attivo della deputazione regionale e nazionale, perché la nostra area non può permettersi di perdere altre fonti di occupazione e reddito, fermo restando il rispetto dell’ambiente e la ricerca di una sempre maggiore sostenibilità”.
Foti Rodrigo
(Articolo pubblicato da un lettore)
Milazzo Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Milazzo clicca qui
Milazzo Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie art.3460 - Giovedi 13 Gennaio 2022 ore 20:22
Milazzo (ME) - Covid, ancora un notevole aumento dei positivi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
Sono 913 le persone contagiate dal Covid, secondo quanto emerge dalla nuova piattaforma realizzata dall’Usca rilevante sia i tamponi molecolari, sia quelli rapidi. Novantasei i tamponi molecolari processati nella giornata odierna, 49 sono risultati positivi e 47 negativi. I tamponi rapidi invece sono stati 276, dei quali 264 negativi e 12 positivi. I tamponi stati eseguiti sia a persone già positive, sia a coloro che sono sottoposti al primo controllo.
Foti Rodrigo
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie art.3458 - Mercoledi 12 Gennaio 2022 ore 19:41
Milazzo (ME) - Covid, i positivi aumentano ancora
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
Sono 850 le persone contagiate dal Covid, secondo quanto emerge dalla nuova piattaforma realizzata dall’Usca: 519 sono i positivi al tampone molecolare, 331 a quello rapido. Cinquantuno i tamponi molecolari processati nella giornata odierna, 24 sono risultati positivi e 27 negativi. I tamponi rapidi invece sono stati 166, dei quali 113 negativi e 15 positivi. Ogni dieci tamponi processati tre risultano positivi. I tamponi stati eseguiti sia a persone già positive, sia a coloro che sono
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie art.3457 - Mercoledi 12 Gennaio 2022 ore 18:24
Ritorno in presenza nelle classi- Gli studenti di Milazzo dicono NO!
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
Domani, a seguito della decisione del governo e della Task Force regionale che dispone la ripresa delle lezioni in presenza, la Rete degli Studenti Medi Sicilia sciopererà contro la gestione del rientro a scuola.
In particolare, si è ritenuto non solo opportuno ma anche doveroso indire il suddetto sciopero a seguito delle denunce degli studenti e delle loro famiglie totalmente fondate sulla base della attuale situazione di incertezza sanitaria e gestionale.
Si
Milazzo Notizie
riscontra: la totale assenza di uno screening di massa, strumento essenziale di valutazione della situazione epidemiologica tra la popolazione studentesca; la carenza di spazi all’interno degli istituti, che non consente nella maggior parte die casi il distanziamento interpersonale in tutti i momenti della giornata; l’assenza programmatica di misure per il pendolarismo, che rischia di provocare focolai a bordo dei mezzi di trasporto pubblici.
A seguito di un confronto con le realtà studentesche della città di Milazzo, i rappresentanti degli studenti degli istituti ivi presenti, hanno ritenuto necessario aderire al suddetto sciopero, che è fondato sulla base di richieste opportune per un rientro sicuro nelle nostre aule.
I Rappresentanti degli istituti milazzesi restano fermi sulla decisione di proclamare assenza di massa per le giornate di Giovedì 13/01, Venerdì 14/01, fino a che non saranno garantiti i mezzi necessari per un effettivo rientro in presenza, quali:
Mascherine FFP2 gratuite
Tamponi molecolari per gli studenti
Tracciamento scolastico
Sospensione delle valutazioni
Tavolo sui trasporti
Noi studenti, siamo stanchi di essere messi in secondo piano sempre e comunque, anche quando in casi come questi a rimetterci la propria salute fisica e mentale siamo proprio noi e le nostre famiglie. Siamo più che consapevoli che tenere le scuole aperte sia la priorità assoluta, prerogativa per la quale ci siamo sempre battuti sin dall’inizio della pandemia, ma in assenza di un piano regionale di interventi e vista la situazione attuale dei contagi nella nostra città, il ritorno in DAD è l’unica soluzione possibile.
È necessario un cambio di passo da parte della Regione nella gestione del rientro, che è stata oltremodo caotica, gettando ancora di più nel panico non solo i ragazzi, ma il personale scolastico e i docenti.
Coordinamento provinciale Rete degli Studenti Medi
Rappresentanti degli studenti Istituti Superiori della città di Milazzo
(Articolo pubblicato da un lettore)
Milazzo Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Milazzo clicca qui
Milazzo Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie art.3456 - Martedi 11 Gennaio 2022 ore 18:58
Il Consiglio approva il Piano delle alienazioni del patrimonio comunale
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
Il Consiglio comunale con 12 voti favorevoli ed un astenuto ha approvato il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni del patrimonio comunale, ai sensi della legge 6 agosto 2008, n.133, documento allegato al bilancio di previsione 2022-2024, munito dei pareri favorevoli della Commissione consiliare, dei revisori dei conti e quello di regolarità tecnica. Voto favorevole anche per il Regolamento comunale per l’attribuzione di permesso per la sosta su area destinata a parcheggio senza
Milazzo Notizie
custodia: un regolamento varato per disciplinare procedure ed adempimenti per l’attribuzione di particolari permessi di sosta, come ha spiegato la Comandante Giuseppa Puleo, che ha fornito pure ulteriori chiarimenti ai quesiti posti dal Consigliere Foti che aveva chiesto tra l’altro la ragione, per cui il cittadino dovrebbe pagare 10 euro per la concessione. La dottoressa Puleo ha evidenziato intanto che il regolamento si indirizza a varie tipologie di richiedenti per la concessione di stalli, materia dapprima non regolamentata, spiegando come il pagamento di 10 euro sia previsto per sostenere i costi del procedimento e per l’acquisizione poi della piattaforma che consente di identificare il titolare del mezzo in sosta. In sede di interventi preliminari il Consigliere Foti, ricollegandosi alla seduta del 9 gennaio 2020, che ha affrontato il gravissimo problema della discarica a ponente in presenza di esponenti politici, che avevano assunto impegni, ha fatto presente come in due anni si sia fatto ben poco, oltre alla recinzione dell’area. “Auspico che sia riaccesa la necessaria attenzione in Consiglio sul problema con l’obiettivo di superare gli ostacoli, avviando i necessari interventi di bonifica”. Egli si è anche soffermato anche sulle problematiche alla circolazione stradale nelle vie Enrico Cosenz e Massimiliano Regis, dove si registrano intasamenti e difficoltà nella circolazione per parcheggio su ambo i lati della carreggiata, mentre per la vicenda della proprietà del molo Marullo ha sollecitato un confronto con l’Amministrazione per vedere come pervenire alla soluzione del problema. Si proseguirà giovedì sera con gli altri punto all’ordine del giorno.
Foti Rodrigo
(Articolo pubblicato da un lettore)
Milazzo Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Milazzo clicca qui
Milazzo Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie art.3455 - Martedi 11 Gennaio 2022 ore 18:50
Milazzo (ME) – Covid-19, i positivi aumentano ancora
Milazzo Notizie
Milazzo Notizie
Sono 810 le persone contagiate dal Covid, secondo quanto emerge dalla nuova piattaforma realizzata dall’Usca: 512 sono i positivi al tampone molecolare, 298 a quello rapido. Trentadue i tamponi molecolari processati nella giornata odierna, tre sono risultati positivi e 29 negativi. I tamponi rapidi invece sono stati 166, dei quali 144 negativi e 22 positivi. Si attende l’esito di altri tamponi eseguiti, che saranno processati nei prossimi giorni. I tamponi sono stati eseguiti sia a persone
Milazzo Notizie
già positive, sia a coloro, che sono sottoposti al primo controllo. A tal proposito l’Usca ha comunicato che da qualche giorno si sta registrando il deplorevole episodio che sconosciuti, fingendosi personale dell’Ufficio, contattino telefonicamente al loro domicilio persone, che risultano positive invitandole a presentarsi al drive solitamente allestito nei pressi del nuovo Palasport per sottoporsi a tampone molecolare e pertanto non solo facendo uscire in maniera errata e illegale contagiati, ma anche non consentendo loro neppure di effettuare il tampone, poiché non inserita nella programmazione dei molecolari di quella giornata. Per questo viene chiesto alle persone positive al Covid di mantenere la massima riservatezza e attendere solo riscontri ufficiali da parte dell’Ufficio del Commissario per l'Emergenza Covid della provincia Messina.
Foti Rodrigo
(Articolo pubblicato da un lettore)
Milazzo Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Milazzo clicca qui
Milazzo Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Milazzo Notizie